Share

24 febbraio

Legnano: “Credere oggi in città”

Momento di riflessione in occasione della Quaresima e in preparazione alla Missione cittadina. Il tema sarà: “Dove la Parola di Dio incontra l’uomo. Alle porte della città…”.

24 Febbraio 2016

Mercoledì 24 febbraio, alle  21.00, presso la chiesa dei Santi Martiri di via Venezia 2 a Legnano, si terrà un momento di riflessione in occasione della Quaresima e in preparazione alla Missione cittadina. Il tema sarà: “Dove la Parola di Dio incontra l’uomo. Alle porte della città…”.
Primo di una serie di tre incontri dal titolo complessivo “Credere oggi in città”, porterà a Legnano la prof. Antonella Anghinoni, nota biblista e docente di Antico Testamento all’Istituto superiore di Scienze religiose di Vicenza. A partire dalle Sacre Scritture, Anghinoni concentrerà l’attenzione sulla fede cristiana posta a confronto con la vita moderna e l’attuale contesto sociale e culturale.
La serata sarà accompagnata dai canti del Coro dei Giovani del Decanato di Legnano.
Ai tre incontri (gli appuntamenti successivi si terranno il 4 e 11 marzo) sono invitate tutte le parrocchie della città e si svolgeranno in maniera “itinerante”: la prima data nell’Oltrestazione, la seconda nell’Oltresempione (chiesa del Ss. Redentore) e la terza in Centro (basilica di San Magno).

Breve profilo della Prof. Antonella Anghinoni
Diplomata alla I.U.L.M. di Milano in pubbliche relazioni e discipline dell’amministrazione, dal 1998 si appassiona agli studi teologici ottenendo un Baccellierato in Teologia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma, la Biblical Hebrew presso The Hebrew University of Jerusalem, e una Licenza in Teologia Biblica alla Pontificia Università Gregoriana di Roma.
Ha particolarmente approfondito lo studio delle figure femminili nella Bibbia. Conferenziere, collaboratrice di varie riviste cattoliche, collabora con l’Ufficio per i pellegrinaggi in Terra Santa. Tra le sue pubblicazioni più recenti figurano i sette volumi della collana “I petali” (Edizioni Paoline) dedicata a singole figure femminili nella Bibbia raccontate ai ragazzi, e, uscito in questi giorni, Donne di Dio – Scorci biblici (Edizioni San Paolo, 2016).