Share

2 giugno

A San Martino in Greco il saluto a don Giuliano Savina

Il parroco, nominato direttore dell'Ufficio Cei per l'Ecumenismo e il Dialogo, si congeda dalla Comunità pastorale Giovanni Paolo II con una Messa e un momento di festa

2 Giugno 2019

Domenica 2 giugno alle ore 18 la Comunità Pastorale Giovanni Paolo II (formata dalle parrocchie di S. Maria Goretti e San Martino in Greco) si raccoglieranno in piazza a Greco per salutare don Giuliano Savina, parroco e responsabile della Comunità, che si appresta a lasciare l’incarico dopo la nomina – lo scorso mese di settembre – a responsabile dell’Ufficio nazionale per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della Cei a Roma. Una nomina, questa che, se da una parte premia il valore, la preparazione e gli studi di don Giuliano, dall’altra lo obbliga a un trasferimento nella capitale per seguire i numerosi impegni che quell’incarico comporta.
Don Giuliano lascerà la Comunità milanese dopo 15 anni di permanenza nel quartiere: prima (dal 2004) come parroco di San Martino in Greco e, dal 2010, come parroco anche di Santa Maria Goretti e responsabile della Comunità pastorale San Giovanni Paolo II. Per questo domenica sera tutto il quartiere sarà raccolto sul sagrato di piazza Greco, dove verrà celebrata una S. Messa di ringraziamento alla quale farà seguito una cena fraterna alla quale tutti sono invitati
(ma occorre registrarsi con una mail a segreteriagreco@cpgorettigreco.it o telefonando alla segreteria di Greco: 02.670 6172.
Potremo stringerci attorno a don Giuliano in un abbraccio riconoscente (basta ricordare la nascita del Refettorio Ambrosiano, la ricostruzione delle Scuole S. Anna – asilo nido e scuola dell’infanzia – la trasformazione del vecchio oratorio in una palazzina solidale con l’intervento del consorzio Oikos oltre a interventi sostanziali di manutenzione straordinaria in entrambe le chiese) e per invocare dal Signore pienezza di Spirito santo per il cammino futuro.