Share

Vita in parrocchia

“Incontra Giovani” a Besana e Triuggio

Testimonianze, cineforum e volontariato

13 Gennaio 2012

L’Unità di Pastorale giovanile Besana e Triuggio, anche per l’anno pastorale 2011-2012, propone “Incontra Giovani»”, costituito da percorsi differenziati per giovani credenti e non, vicini o lontani. Il percorso “Spazio aperto” è in programma nel periodo gennaio – aprile e affronterà i temi della pace e carità, giustizia e legalità, chiamando come relatori persone che in prima linea si battono per questi temi.

Gli incontri si svolgeranno presso il Centro Giovanile dell’oratorio di Montesiro con inizio alle 21.
Il primo sarà mercoledì 18 gennaio su “La pace è possibile” con Ernesto Olivero, responsabile del Sermig di Torino.

Inoltre, anche nei mesi di gennaio e febbraio, viene proposto il percorso cinematografico, nella forma del cineforum, al Cine Teatro Edelweiss dell’oratorio di Besana.

Infine, ma non meno importante, è il percorso Volontariato in ambito disabilità e tempo libero.
Ai giovani è chiesta la disponibilità a collaborare, anche solo per un’ora alla settimana, come volontari presso la Comunità Villa Luisa a Villa Raverio, Coop. Solaris, per svolgere diverse mansioni, infatti le opportunità sono diverse: andare allo stadio la domenica pomeriggio con alcuni ospiti (partite locali e allo stadio Meazza a Milano), affiancarsi nelle attività laboratoriali della struttura, garantire trasporto e accompagnamento alla Santa Messa domenicale, a momenti di socializzazione presso la comunità o l’oratorio. Un’altra possibilità è la disponibilità a collaborare come volontari con il Gruppo Aurora di Besana in Brianza per un aiuto nella gestione del tempo libero domenicale di persone con disabilità.

Info: donghimassimo@libero.it.