Share

11 settembre

Il sale della Terra

Il film/documentario verrà proiettato in una serata evento al Palladium di Lecco. Invitati tutti a partecipare

3 Settembre 2015

«In occasione della Festa del Crocifisso (domenica 13 settembre) volevamo che anche il Palladium, la nostra sala cinematografica, venisse coinvolta nelle varie iniziative – dichiara don Egidio Casalone, parroco della Chiesa di Castello sopra Lecco -. Per questo, insieme ai volontari, si è deciso di offrire alla comunità e alla cittadinanza una serata gratuita con la proiezione del film Il sale della Terra».
Il film/documentario verrà proiettato in una serata evento che avrà luogo venerdì 11 settembre, con inizio alle 21 e sarà presentato da Gerolamo Fazzini, giornalista e viaggiatore.
L’opera, diretta dal regista Wim Wenders, è dedicata al fotografo brasiliano Sebastiao Salgado (1944) che con i suoi scatti ha illustrato le bellezze e gli orrori del nostro pianeta: dalle foreste tropicali del Rio delle Amazzoni alla Siberia, dal Congo ai ghiacciai dell’Antartide, dalle montagne del Cile fino alle miniere a cielo aperto brulicanti di uomini. I suoi scatti raccontano le parti più nascoste della nostra società in modo radicale e penetrante. Determinante nel lavoro di ricostruzione il ruolo di Juliano Salgado, figlio del fotografo, che nel film interloquisce con il padre, ricostruendo il loro rapporto.
Per ovvie ragioni di normativa sulla sicurezza, gli ingressi saranno consentiti fino alla copertura dei 345 posti disponibili in sala.