Share

Vita in parrocchia

Il 5 novembre a Gallarate in scena per il Fondo

Con il musical "Tutti (noi) Insieme Appassionatamente", allestito dal Gruppo Adolescenti e Giovani dell'oratorio di San Macario (Varese)

26 Ottobre 2011

Sabato 5 novembre, alle 20.45, al Teatro Nuovo di Madonna in Campagna a Gallarate, va in scena il musical Tutti (noi) Insieme Appassionatamente, allestito dal Gruppo Adolescenti e Giovani dell’oratorio della parrocchia di San Macario (Varese), nella Comunità pastorale Maria Madre della Speranza. È la terza replica dello spettacolo, dopo la "prima" a Samarate nel settembre 2010 e la successiva rappresentazione a Busto Garolfo nel gennaio di quest’anno. In questo caso il ricavato, oltre a sostenere i lavori per la chiesa parrocchiale come nelle precedenti occasioni, sarà devoluto anche a favore del Fondo diocesano Famiglia-Lavoro.

Dal 2008 le proposte educative promosse dall’oratorio varesino comprendono anche l’esperienza del teatro, momento fortemente arricchente in termini di comunione e aggregazione. Così nel 2010 è nata l’idea dell’allestimento di un nuovo spettacolo, basato sul celebre film e musical, ma al tempo stesso liberamente adattato, a cominciare dal "Noi" che compare nel titolo. Obiettivo originario, infatti, era quello di coinvolgere il maggior numero possibile di persone: tra attori, coristi, scenografi, costumisti e tecnici sono risultate impegnate 80 persone tra adolescenti, giovani e adulti. La famiglia (del comandante Von Trapp) e l’educazione sono le tematiche fondanti dello spettacolo, ricco di scenografie, coreografie, luci e musica dal vivo: ora, alla vigilia del VII Incontro Mondiale delle Famiglie, questa proposta trova ancor maggiore attualità.

Info e biglietti: Giuliano Allieri (338.700053), Alessandro Mescia (340.7957294), Marco Sironi (328.2174788) – www.facebook.com/pages/Tutti-insieme-appassionatamente-OSM/109619232409837