Share

Appuntamenti

Il 24 novembre a Cantalupo, messa
con le corali del Decanato di Legnano

In occasione della festa liturgica di Santa Cecilia

24 Novembre 2014

Ogni anno la commissione Liturgica del Decanato di Legnano invita le corali (di adulti ma anche di giovani) delle proprie parrocchie ad animare insieme la santa Messa nella memoria di Santa Cecilia, patrona della musica e del canto sacro. È un forte momento di vita decanale in cui si evince come la Chiesa come vite feconda prolunga i suoi tralci e, appoggiata all’albero della croce, si innalza alla gloria del regno.
Quest’anno, questa celebrazione Liturgica che chiama a raccolta le città di Legnano, Rescalda, Rescaldina, Cerro Maggiore, Cantalupo, Busto Garolfo, Olcella, San Vittore Olona e Villa Cortese si terrà nella parrocchia "San Bartolomeo" di Cantalupo, lunedì 24 novembre alle ore 21.
Benchè il giorno della memoria liturgica di santa Cecilia sia sabato 22, per meglio venire incontro alle necessità e agli impegni liturgici dei coristi, la commissione ha pensato di spostare la celebrazione alla sera del primo giorno feriale disponibile. L’invito è rivolto a tutte le corali delle parrocchie e a tutti i laici che come semplici fedeli o in virtù del loro impegno (lettori, ministri straordinari, chierichetti) vorranno partecipare alla celebrazione.
Sacerdoti, diaconi e chierichetti sono pregati di presentarsi con il proprio abito liturgico.