Share

Iniziative

Il 23 concerto di solidarietà a Nerviano

Iniziativa a favore della Missione di don Giuseppe Grassini

20 Novembre 2014

L’Associazione Maurizio Garegnani di Nerviano, con il patrocinio del Comune e della Comunità Pastorale di S. Fermo Martire, organizza il tradizionale concerto di Solidarietà in prossimità delle festività natalizie invitando tutti domenica 23 alle 16 nella chiesa parrocchiale di S. Stefano a Nerviano.
Un concerto importante che vedrà l’esibizione dei cantori del Piccolo Coro S. Stefano diretto da Tiziana Garegnani e, novità della manifestazione, il Coro Laudamus e il Corpo Musicale Cittadino.
Il Coro Laudamus: 25 cantori, professionisti e non, attivo fin dal 1996 è diretto dal Maestro Andrea Dellavedova.
Il Corpo Musicale Cittadino, la storica banda di Nerviano fin dal 1909, diretto dal Maestro Salvatore Catalano.

Alla fine del concerto saranno disponibili confezioni di riso, in formato “regalo”, il cui ricavato andrà a favore della Missione di Don Giuseppe Grassini.
Sempre in tema di regali natalizi sarà riproposto il foto-libro sui Salmi della Bibbia “Mi indicherai il sentiero” di paVIdeo (Vincenzo Palumbo). Un libro da regalare come molti hanno già fatto per continuare fattivamente ad aiutare il Missionario nervianese don Giuseppe Grassini.
A tal proposito ricordiamo che nel mese di settembre 2014 sono stati inviati 35.000 € alla Missione di don Giuseppe per continuare i lavori della Scuola di Tirivyè ad Haiti.
L’energia dell’ Associazione Garegnani sta nella forza di volontà e nella generosità di tutti coloro che, in base alle proprie possibilità, desiderano contribuire a dare un’opportunità di vita migliore a persone che vivono in un contesto culturale e sociale di assoluta necessità.