Share

Il 22 al Corpus Domini
omaggio a Giovanni Paolo II

Racconto con videoproiezione di Francesco Esposito e Davide Giandrini

16 Maggio 2014

Giovedì 22 presso la Basilica del Corpus Domini di Milano, serata dedicata a Karol Wojtyla, con una videoproiezione di Francesco Esposito e Davide Giandrini con Davide Giandrini e regia di Franco Palmieri.
Papa Wojtyla ha offerto fino all’ultimo la sua esistenza. Per il Padre. Nulla ha trattenuto. Nulla ha cercato di conservare. Nulla ha messo da parte. Si è speso tutto. Abbiamo scelto di raccontare questa offerta in forma diretta e poetica, così che possa essere raccolta da chiunque lo desideri. Accompagnato da splendide immagini in video proiezione, lo spettacolo ripercorre la vita e le opere di Karol Wojtyla. La famiglia d’origine e i luoghi polacchi. Il rapporto con il padre. La passione per la recitazione. Il lavoro nelle cave. Gli studi teologici durante il regime. Vescovo e Cardinale. Giovanni Paolo II.
Un mazzo di garofani rossi e bianchi in centro scena. Tre leggii e cinque lumini. Accesi. Un mappamondo. La voce del grande Papa che recita il salmo “Spera nel Signore”. Le musiche di Zbigniew Preisner, di Snétberg e di Chopin.