Share

Vita in comunità

Il 19 febbraio in San Martino in Greco
«Credere in città. Dialogo tra religioni»

Incontro organizzato dall’Azione Cattolica del Decanato Zara nell’ambito di «Cittadini attivi»

12 Febbraio 2014

Per il ciclo «Cittadini attivi», l’Azione Cattolica del Decanato Zara organizza per mercoledì 19 febbraio alle 20.45, presso la sala della comunità della parrocchia di S. Martino in Greco (piazza Greco 11 a Milano), l’incontro dal titolo «Credere in città. Dialogo tra religioni». Alla serata, moderata da Fabio Pizzul, interverrano Theofilaktos Vitsos, presidente del Consiglio delle chiese cristiane di Milano; Mahmoud Asfa, presidente della Casa della cultura islamica di via Padova, e Vittorio Robiati Bendaud della Fondazione Maimonide. Il corso di formazione per una cittadinanza consapevole ha lo scopo offrire occasioni di confronto che aiutino a vivere l’impegno civile attraverso una presenza significativa nel vari ambiti sociali.
L’iniziativa, dicono gli organizzatori, «è rivolta ai giovani e agli adulti del territorio che desiderano che desiderano riscoprire il valore del sentirsi responsabili e corresponsabili del bene comune».
Terzo e ultimo appuntamento il 5 marzo nella parrocchia S. Agostino (via Copernico 9) dal titolo «Animare la città», tavola rotonda con rappresentanti di tre associazioni: Rifugio Caritas di via Sammartini, Sos Milano e Con voi onlus.