Share

Vita in parrocchia

Il 15 a Busto Festa per le famiglie

Al Museo del Tessile

2 Aprile 2012

Domenica 15 aprile al Museo del tessile di Busto Arsizio, Festa per le famiglie (Il volantino), attese per riflettere, dialogare, giocare, stare insieme, pregare e ascoltare.

Tra i temi proposti da Family 2012, la festa ha un richiamo tutto particolare. Quando, in una società, il senso della festa si appanna, si scolora anche la vivacità delle relazioni tra le persone che la compongono. Da sempre e in tutte le culture, la festa raggiunge il cuore della vita ed è tra i linguaggi più espressivi per raccontarla. Alla festa ci si prepara, la si attende, per essa ci si impegna, ad essa si invita.

In preparazione all’Incontro mondiale delle famiglie, viene quindi proposta una giornata di festa nell’ambito della città. È un invito che nasce dalle comunità cristiane, non rivolto però solo al loro interno. I cristiani abitano, vivono le città. Ai cristiani stanno a cuore tutti i cittadini, per la considerazione che hanno verso tutti e perché ne condividono fatiche e speranze, problemi e soluzioni. Vogliono ascoltare tutti. Da tutti desiderano imparare.