Share

4 dicembre

I “Dialoghi di pace” a Vimercate

Nella chiesa del Beato cardinale Ferrari replica dell’apprezzata lettura scenica ispirata ai contenuti del messaggio del Papa per la Giornata mondiale della Pace

29 Novembre 2016

Domenica 4 dicembre, alle 16.30, presso la chiesa del Beato cardinale Ferrari (parrocchia di San Maurizio) a Vimercate, sono in programma i “Dialoghi di Pace”, “lettura con musica” del Messaggio che il Papa a Capodanno rivolge all’intera umanità per la Giornata Mondiale della Pace.
Credenti e non credenti insieme contro l’indifferenza in una lettura a più voci, introdotta ed intercalata da musica, del messaggio di Papa Francesco “Vinci l’indifferenza e conquista la pace”.
L’iniziativa è espressamente pensata con caratteristiche che, grazie alla forma “artistica”, le danno una duplice anima, ecclesiale e civile, rendendola così gradita anche a chi non professa la fede cattolica, riconoscendosi in altre diverse religioni o in nessuna di esse. In questo decimo ed ultimo appuntamento 2016 dell’iniziativa si festeggerà con il pubblico anche il suo Decennale.
Mate argentino e tisane saranno offerti agli intervenuti che, per coerenza con la Laudato si’ e per evitare sprechi, porteranno con sé da casa una tazza o un bicchiere… (non usa e getta! – leggi di più >>> Vuoi bere? Portati il bicchiere!) perché la sensibilizzazione ecologica più efficace è quella che “contamina” le attività ordinarie.

Appuntamento domenica 4 dicembre alle ore 16.30
Chiesa del Beato Cardinal Ferrari, ingresso da via Pergolesi (parrocchia San Maurizio)
info sanpioxc@gmail.com e www.rudyz.net/dialoghi