Share

24 - 26 marzo

Giornate di “eremo” a Erba, nei giorni del Triduo

Dalla riconciliazione del giovedì al silenzio del sabato santosulla via della Crocein attesa della Pasqua. Condurrà il ritiro mons. Gianfranco Bottoni

14 Marzo 2016

In ritiro all’eremo di San Salvatore sopra Erba (Località Crevenna) nei primi due giorni del Triduo pasquale (da mezzogiorno di giovedì santo 24 marzo a mezzogiorno di sabato santo 26 marzo). Un breve e intenso percorso spirituale proposto  a piccoli gruppi di giovani, persone adulte, coppie e condotto da mons. Gianfranco Bottoni.
Un cammino di comunione e di silenzio, da vivere sulla “via della croce”.
Sarà un vivere l’attesa della Pasqua, preparandosi a celebrare con le proprie comunità la grande Veglia nella notte santa come il centro della nostra fede cristiana.
Nell’ascolto della parola di Dio e nella condivisione di gesti antichi, nella preghiera personale e nella intercessione comunitaria, nella liturgia e nell’invocazione dello Spirito santo il ritiro offre l’opportunità di vivere accanto al Signore Gesù la sua “ora”. Sarà anche un’esperienza di coinvolgimento a pregare nella fraternità dei credenti in Gesù.

Per informazioni chiamare lo 031 646 444 o scrivere a eremossalvatore@alice.it
in allegato il programma dettagliato.