Share

Dal 14 gennaio all’11 febbraio

«Fratelli tutti», tre incontri a Cologno Monzese-Vimodrone e Cernusco sul Naviglio

L’enciclica di papa Francesco al centro di appuntamenti in streaming promossi dai due Decanati con Ac e Acli. Intervengono Walter Magnoni, Mauro Bossi e Silvia Landra

7 Gennaio 2021
Papa Francesco

L’enciclica Fratelli tutti recentemente pubblicata da papa Francesco è una chiamata urgente a una fraternità attiva che si pone come condizione necessaria per affrontare i mali che affliggono la nostra società malata.

Parte da questa convinzione il ciclo di tre incontri di riflessione sulla nuova enciclica organizzato dalle commissioni per la Pastorale sociale dei Decanati di Cologno Monzese-Vimodrone (in collaborazione con la Pastorale giovanile) e di Cernusco sul Naviglio con l’Azione cattolica e le Acli.

Si parte il 14 gennaio con «L’amore sociale. Fratelli proprio tutti?»: interviene don Walter Magnoni, responsabile della Pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Milano. Si prosegue il 28 gennaio con «La carità sociale. Il samaritano modello di cittadino?», con padre Mauro Bossi, redattore di Aggiornamenti sociali. Infine, l’11 febbraio, «L’amicizia sociale. Il perdono e la memoria», incontro con Silvia Landra, medico psichiatra, direzione Casa della carità di Milano.

Gli appuntamenti si terranno alle 21 in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’oratorio San Marco di Cologno Monzese e sono aperti a tutti.