Share

vita in comunità

Fino all’11 gennaio, presepi e diorami
a Pozzuolo Martesana

L'associazione cardinal Peregrosso, come da tradizione, organizza una mostra di presepi che sarà allestita nella Chiesa San Francesco, e sarà visitabile a partire da lunedì 8 dicembre.

27 Novembre 2014

Si aprirà lunedì 8 dicembre alle 10, presso la Chiesa San Francesco di Pozzuolo, la diciassettesima Mostra Presepi e Diorami organizzata dall’Associazione Cardinale Peregrosso.
Nata nel lontano 1998 per volere dell’attuale presidente dell’Associazione, Stefano Bianchessi, la mostra è ormai diventata uno dei principali appuntamenti regionali per presepisti e appassionati del settore. Sono oltre quaranta, provenienti da tutta la Lombardia, gli espositori che metteranno in mostra le loro opere nella cornice suggestiva della chiesa San Francesco.
Si potranno ammirare sia diverse tecniche di realizzazione del presepe che ambientazioni classiche o lasciate all’estro ed all’inventiva degli autori.
Saranno inoltre esposti numerosi testi di autori famosi (da Primo Levi a Domenico Rea, a Gianni Rodari ad Andy Wharol ,a C.Dickens…..) che hanno scritto racconti o poesie sul Natale.

La Mostra resterà aperta fino a domenica 11 gennaio con i seguenti orari:
Sabato dalle 15 alle 18
Domenica e festivi (compreso Natale e Capodanno) dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18
Giorni feriali (per il periodo dal 27dicembre al 5 gennaio) dalle 15 alle 18

Per gruppi o scolaresche è possibile concordare data e orari per visitare la mostra telefonando al numero 3334219307 oppure 0295359966). 
Altre notizie su www.peregrosso.it e sulla pagina facebook dell’associazione.