Share

Appuntamenti

Fino al 21 dicembre: concerti verso
il Natale all’abbazia di Morimondo

Nelle domeniche d'Avvento, presso l'abbazia, concerti di vario genere musicale con tema dominante il Natale

12 Novembre 2014

Anche quest’anno, come da tradizione, la chiesa abbaziale di Morimondo ospiterà nelle domeniche d’Avvento concerti di vario genere musicale con tema dominante il Natale.
La rassegna musicale prenderà il via a partire da domenica 23 novembre: il coro Ana Gruppo Alpini di Abbiategrasso, diretto dal maestro Carlo Tunesi, eseguirà canti della tradizione legati ai temi della montagna e del Natale (O bone Jesu, L’ ultima notte degli alpini,Signore delle cime, Libera uscita, Ti ricordi la sera dei baci, Nenia a Gesù bambino e Adeste fideles). A seguire, l’esecuzione del Coro Ana Monte Cervino di Gessate, diretto da Costante Ronchi e del Coro ANA Nikolsjewka di Desio, diretto da Simone Varano, sempre con repertori legati all’attesa del Natale (in allegato il programma completo con i dettagli).
Tutti i concerti avranno inizio alle ore 17,00 con ingresso gratuito e fino a esaurimento posti.

Segnaliamo che nelle date dei concerti (23 novembre, 7, 14 e 21 dicembre) le visite guidate all’abbazia verranno effettuate solo alle ore 15,00 e alle ore 15,30; le visite avranno itinerario ridotto e il contributo di partecipazione sarà ribassato a 5,00 euro.