Share

13-14 luglio

Entra nel vivo «Il tè delle 5». Sabato 13 a Sormano, concerto per pianoforte a Sorella Luna

Sabato e domenica weekend centrale dell’edizione 2019 de «Il tè delle 5», progetto a cura del Consiglio pastorale parrocchiale della Comunità pastorale Madonna di Campoè di Sormano-Caglio. Il tema di questo anno è “E la pace sia con voi”

14 Luglio 2019

Sabato 13 e domenica 14 luglio è l’weekend centrale e forse più ricco di significato di tutta l’edizione 2019 de «Il tè delle 5», progetto a cura del Consiglio pastorale parrocchiale della Comunità pastorale Madonna di Campoè di Sormano-Caglio.
Il tema di questo anno è “E la pace sia con voi” e mai come ora questo tema è attuale e importante.
Nel prossimo week end sarà declinato in 4 modi diversi e molto coinvolgenti.

Si inizia alle ore 18 di sabato 13 luglio presso il Santuario della Madonna di Campoè con una messa speciale con la presenza di Mons. Paolo Martinelli, vescovo ausiliario della diocesi, francescano. L’occasione per una riflessione di grande valore sul tema della ricerca della pace sarà davvero importante, oltretutto in una Santa Messa in cui verranno festeggiate le coppie con particolari anniversari di matrimonio.

Si prosegue sempre sabato alle ore 21 alla Colma di Sormano, presso l’Osservatorio Astronomico con il concerto più spettacolare: pianoforte solo al chiaro di luna nel 50° anniversario dell’uomo sulla luna. «Concerto per Sorella Luna»: al pianoforte due giovani talenti: Daniele Panizza e Caterina Zuccoli con un programma musicale che andrà da Beethoven a Chopin, da Debussy a Schumann. Durante il concerto proiezione, curata dagli amici astrofili dell’osservatorio, sullo sbarco sulla luna.
(In caso di maltempo, il concerto si svolgerà all’interno della chiesa parrocchiale di Sormano, sempre alle ore 21)

La domenica 14 si apre con “La marcia per la pace: la pace è in salita” in cui percorreremo tutta la salita che parte dalla chiesa parrocchiale di Sormano fino alla colma passando per il muro. Si partirà alle ore 10:30 dalla chiesa parrocchiale di Sormano e poi per le vie del paese fino al comune (prima tappa) poi fino alla base del muro (seconda tappa) e poi fino alla colma. Davanti ci sarà uno striscione realizzato dagli artisti presenti al simposio d’arte appena concluso a Sormano. Arte e pace: un binomio che deve darci speranza.
La camminata sarà con calma e non certo di corsa: un momento per stare insieme e riflettere sulla pace come necessità della nostra vita e della nostra comunità.

Ultimo appuntamento il concerto di domenica sera (originariamente nel pomeriggio) degli “Acusticom” nell’area fabbrica-casa sul muro all’ingresso di Sormano, alle ore 21.
Una band molto famosa, i ritmi nord americani degli anni 80 e successivi: la pace come ricerca, il rock e il folk nella musica americana: un vero spettacolo.

In allegato le locandine con maggiori dettagli.
Per aggiornamenti: http://www.madonnadicampoe.it/