Share

18 gennaio

Domenica della Parola di Dio: don Luigi Maria Epicopo a Lecco

Appuntamento sabato 18 gennaio con “La Parola di Dio da pregare, vivere e celebrare” insieme a don Luigi Maria Epicoco. L’evento anticipa la “Domenica della Parola di Dio”, in programma il 19 gennaio e promossa da papa Francesco per promuovere la celebrazione, la riflessione, la divulgazione della Parola di Dio

13 Gennaio 2020

Sabato 18 gennaio alle ore 21 in sala Ticozzi a Lecco è in programma l’incontro «La Parola di Dio da pregare, vivere e celebrare» con don Luigi Maria Epicoco.
Una serata organizzata dalla Comunità pastorale Madonna del Rosario di Lecco, in preparazione alla “Domenica della Parola di Dio”, in programma il 19 gennaio e promossa da papa Francesco per promuovere la celebrazione, la riflessione, la divulgazione della Parola di Dio.

Don Epicoco è un presbitero, teologo e scrittore italiano filosofo e preside dell’Istituto Superiore Scienze Religiose Fides et Ratio ISSR dell’Aquila. Sopravvissuto al terremoto del 2009, don Epicoco è conosciuto soprattutto per il tentativo di rinascita messo in campo dopo che il sisma aveva distrutto la residenza universitaria guidata proprio da lui, provocando la morte di numerosi suoi studenti. Papa Francesco ha recentemente voluto regalare il suo libro “Qualcuno a cui guardare” ai Cardinali e Vescovi della Curia Romana.