Share

Vita in comunità

Dal 22 aprile – Vespri d’organo domenicali in San Vincenzo

Ogni domenica alle ore 17.30. Organisti: Alessandro La Ciacera, Stefano Borsatto, Isaia Ravelli

17 Aprile 2012

La Parrocchia di San Vincenzo in Prato organizza ogni domenica alle ore 17.30, dal 22 aprile 2012 al 3 giugno 2012, il secondo ciclo dei Vespri d’organo domenicali in San Vincenzo, appuntamenti settimanali di ascolto della grande musica organistica. 
La chiesa, risalente all’IX-XI sec. è tra le più antiche di fondazione in Milano, è dotata di un prestigioso organo a trasmissione meccanica costruito –con riutilizzo del precedente strumento di Cesare Bernasconi, 1897- da Vincenzo Mascioni nel 1999 e consta di 28 registri reali distribuiti su due tastiere di 58 note e pedaliera di 30 note. 
L’organista Alessandro La Ciacera -Vice Organista del Duomo di Milano e docente di Organo e Improvvisazione presso il Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra di Milano- affiancato da validi allievi del Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra di Milano proporranno l’ascolto di musica organistica a commento del tempo liturgico e in preparazione alla messa vespertina delle ore 18.00. 
In programma, tra gli altri, l’esecuzione integrale delle Sei Sonate in trio e dei Corali del tempo di Pasqua e Pentecoste dell’ “Orgelbüchlein” di Johann Sebastian.