Share

Fino al 7 luglio

«Cristo al centro»: la Quaresima della Comunità Pastorale Madonna di Campoè

Un cammino lungo e ricco di proposte, tanto da sembrare quasi ambizioso per una comunità così piccola come quella di Caglio, Sormano e REzzago, Un cammino con una meta ben precisa e impostato seguendo le linee offerte nella Lettera pastorale dell'Arcivescovo

31 Marzo 2019

con l’ingresso in Quaresima, inizia un periodo ricco di iniziative religiose per la Comunità Pastorale Madonna di Campoè di Caglio – Sormano – Rezzago.
Secondo le indicazioni dell’Arcivescovo si darà il via a un cammino pastorale formativo con momenti di comunione, riflessione e confronto con alcuni sacerdoti ed educatori chiamati ad affrontare e a proporci alcuni spunti relativi al tema scelto “Cristo al Centro perchè ci sei necessario”.

Nella lettera Pastorale Delpini invita a intraprendere un cammino: «Sentiamoci una Chiesa in cammino, che non teme di riformarsi e leggere i segni dei tempi per una testimonianza che si fa gioia e speranza per gli uomini di oggi». Una Chiesa che si riforma sempre, che non si adagia sul già sperimentato, ma che vive pienamente il suo tempo: «Siamo un popolo in cammino. Non ci siamo assestati tra le mura della città che gli ingenui ritengono rassicurante, nella dimora che solo la miopia può ritenere definitiva».

Tutti i sabati di Quaresima durante la Messa vespertina delle ore 18.00, che tradizionalmente viene celebrata nel santuario della Madonna di Campoè e san Paolo VI, sarà proposta una predicazione che avrà come tema fondamentale la celebre frase di San Paolo VI: «Tu ci sei necessario o Cristo».
La stessa cosa sarà per i sabati di maggio in cui si alterneranno vari sacerdoti che porteranno la loro testimonianza sulla figura di San Paolo VI e Maria come colei che ci conduce a Cristo. Altre riflessioni ed incontri si protrarranno, nell’intento di non tralasciare o dimenticare nessuno, in tutte le diverse chiese che compongono la nostra Comunità Pastorale per poi incontrare al termine di questo cammino, domenica 7 luglio 2019, in occasione della Festa del Santuario Madonna di Campoe’ di Caglio e San Paolo VI e della seconda Festa della Comunità Pastorale, il Vicario Generale della nostra Diocesi, Sua Ecc. Mons. Franco Agnesi.

In allegato la lettera di presentazione del parroco, don Walter Anzani, e le locandine delle varie proposte.