Share

10 febbraio

Cassano Magnago, De Carli presenta «Sacerdoti nella malattia»

Serata all’oratorio San Carlo Borromeo nella parrocchia di Santa Maria del Cerro. Il volume, pubblicato dalla Lev, racconta la vicenda di 12 preti che hanno dovuto fare i conti con la sofferenza o la disabilità

3 Febbraio 2020

La malattia e la sofferenza dei sacerdoti: un seme che germoglia e porta frutto, per il bene di tutti. Così scorrono dodici storie, raccontate con rispetto e delicatezza dall’autore, approfondendo il tema del dolore e della fede, nonché il rapporto con la comunità.

«Come seme che germoglia. Sacerdoti nella malattia» è il titolo del nuovo libro di Vittore De Carli, edito dalla Libreria Editrice Vaticana – Dicastero per la Comunicazione, che verrà presentato lunedì 10 febbraio (ore 21) all’oratorio San Carlo Borromeo nella parrocchia Santa Maria del Cerro a Cassano Magnago (Varese).
Oltre all’autore interverranno il parroco don Andrea Ferrarotti, il presidente della sottosezione Unitalsi Varese Luciano Pivetti, e ancora Nicola Ruggiero, presidente della sottosezione Unitalsi di Busto Arsizio, e don Fabrizio Barlozzo, assistente della sottosezione Unitalsi di Busto Arsizio. I saluti dell’Unitalsi Cassano Magnago saranno a cura di Giuliana D’Ambrosio.

Inserito nella Collana Volti, il libro ha la prefazione del cardinale Angelo Comastri. Che sottolinea in quelle pagine: «Vittore De Carli ha sempre avuto lo sguardo compassionevole e il cuore attento. In questo volume il suo cuore ci fa scoprire storie di vero eroismo sacerdotale». Il ruolo e la risposta della comunità sono sollecitati dalle riflessioni di De Carli sui sacerdoti: «Ci stanno vicino, ci battezzano i figli, li fanno crescere, ma ci siamo mai chiesti cosa facciamo per loro?»

Vittore De Carli è un giornalista comasco, dal 2011 presidente dell’Unitalsi Lombarda. Il suo libro precedente si intitola “Dal buio alla luce con la forza della preghiera”, con cui ha sostenuto la realizzazione di una casa per ospitare genitori di piccoli ricoverati, intitolata a Fabrizio Frizzi.

Leggi anche

Novità
libro2

Nel nuovo libro di De Carli «storie di vero eroismo sacerdotale»

Il volume, che raccoglie tra le altre anche le testimonianze di due sacerdoti ambrosiani, è stato presentato a mons. Mario Delpini sabato 4 gennaio in Arcivescovado