Share

20 dicembre

Ambrogio: il volto e l’anima, presentazione del libro di Luca Frigerio al Refettorio

Al Refettorio l'autore presenta il nuovo volume edito dal Centro ambrosiano, interamente illustrato, che racconta per immagini come il patrono di Milano è stato rappresentato nel corso dei secoli con i vari simboli (il flagello, il pastorale, il libro, il cavallo...)

20 Dicembre 2018

Giovedì 20 dicembre, alle 21, al Refettorio ambrosiano (Piazza Greco, 11) a Milano, sarà presentato il nuovo libro di Luca Frigerio, «Ambrogio. Il volto e l’anima» (Centro Ambrosiano, 280 pagine, interamente illustrato, 35 euro). Interverrà l’autore. L’iniziativa è organizzata dalla Comunità pastorale San Giovanni Paolo II.
L’ingresso è libero. In allegato la locandina con ulteriori dettagli. 

Il volume
Edito dal Centro ambrosiano, marchio editoriale della Diocesi di Milano, il nuovo libro del giornalista Luca Frigerio, è interamente dedicato al patrono di Milano, così come è stato raffigurato dagli artisti nel corso dei secoli. L’autore propone una ricerca iconografica attorno al santo vescovo, dottore della Chiesa, svelandone i diversi aspetti che la devozione e la tradizione hanno via via tramandato e sottolineato. 
Un viaggio per immagini alla scoperta di come il patrono di Milano è stato rappresentato nel corso dei secoli, tra storia, arte, fede e tradizioni.
Con i vari simboli: il flagello, il pastorale, il libro, il cavallo…
Scheda bibliografica completa