Share

Fino al 4 ottobre

All’Incoronata preghiera per il creato

La Messa delle 9 presso la parrocchia di Santa Maria Incoronata sarà dedicata alla Preghiera per il Creato, seguendo un’eucologia specifica

4 Ottobre 2018

In risposta all’invito di Papa Francesco, don Paolo Alliata, vicario di Santa Maria Incoronata, ha accolto l’iniziativa di preghiera ispirata all’Enciclica Laudato Sì dal nome «Season of Creation».
In questo periodo, settembre e ottobre 2018, l’operazione sta promuovendo la consapevolezza per la meraviglia del creato, che il Santo Padre invita a celebrare nella preghiera, nella riflessione e nell’impegno a vivere in modo più sostenibile. Per questo, dal 13 settembre fino al 4 ottobre, per quattro giovedì, la Messa delle 9.00 sarà dedicata alla Preghiera per il Creato, seguendo un’eucologia specifica.

Un’occasione per unirci davanti al problema del Cambiamento Climatico che continua a creare siccità, alluvioni e disastri in Italia e nel mondo intero. E un momento prezioso per avvicinarci a quanto Papa Francesco in Laudato Si chiede a tutti: un ripensamento del nostro modo di vivere con la proposta di un’ecologia integrata, che ci allontani dall’atteggiamento rapace e distruttivo nei confronti della nostra “casa comune da custodire e coltivare”.

Per maggiori informazioni, visita il sito della parrocchia http://www.parrocchiasantamariaincoronata.it/