Share

18 febbraio

Albertini e Colombo a confronto: il noi prevalga sull’io

Organizzato on line dall’Azione cattolica delle parrocchie della Valtravaglia: interverranno l’ex sindaco di Milano e l’ex consigliere comunale a Milano

11 Febbraio 2021

Ha un tema di scottante attualità l’incontro on line organizzato dall’Azione cattolica delle parrocchie della Valtravaglia, nella zona pastorale di Varese. Si parlerà infatti di «Successo o compimento nella politica: “Il noi prevalga sull’io”».
Giovedì 18 febbraio alle 20.45 interverranno l’ex sindaco di Milano Gabriele Albertini e Giovanni Colombo, ex consigliere comunale a Milano, che negli anni passati hanno lavorato nell’amministrazione della città in due schieramenti politici opposti.
L’appuntamento è la quinta serata di un ciclo on line intitolato L’arte di indugiare nelle cose.
«Siamo partiti delle suggestioni che ci ha dato nella prima serata, lo scorso ottobre, il filosofo Silvano Petrosino», spiega Chiara Rivi, membro dell’equipe dell’Azione cattolica delle parrocchie di Porto Valtravaglia e Castelveccana.
«L’obiettivo del ciclo è appunto “indugiare” a pensare sull’esperienza che stiamo vivendo con la pandemia che cambia noi e il mondo che ci circonda e non può essere affrontata come se nulla stesse avvenendo».

Per iscriversi clicca qui.