Share

Fino al 27 ottobre

Al Museo diocesano di Brescia
una mostra su padre Maurizio Malvestiti

Una mostra dedicata al patriota, archeologo, astronomo, botanico, musicista e poeta, in occasione del 150° anniversario della morte di padre Malvestiti

30 Settembre 2015

Il Museo diocesano di Brescia, con il patrocinio della Diocesi ambrosiana, ospita una mostra storica dedicata alla figura di padre Maurizio Malvestiti, in occasione del 150° anniversario della morte.

Con questa mostra sarà ricordato un personaggio considerato una delle menti più straordinarie del suo tempo per la profonda cultura e i valori che hanno caratterizzato la sua esistenza. Sarà ripercorsa la sua vita attraverso i quadri, i libri, i documenti e i manoscritti che lo riguardano e ci raccontano le sue gesta. Gli studiosi e gli storici illustreranno argomento per argomento quali furono i suoi interessi, parleranno dei suoi studi e delle sue disquisizioni. Conosceremo i personaggi illustri che ha conosciuto, con cui ha condiviso parte della sua vita. Si ripercorreranno gli itinerari che lo hanno riconosciuto protagonista del suo tempo.

In allegato la locandina.