Share

12 aprile

Al Barbarigo, “un goal ad occhi chiusi”

La manifestazione, con inizio alle ore 15, è aperta a tutti e chi vorrà, potrà cimentarsi nel calcio integrato per giocare alla pari dei nostri amici non vedenti

10 Aprile 2015

Domenica 12 aprile presso l’oratorio di San Gregorio Barbarigo a Milano si terrà una importante manifestazione di solidarietà intitolata “Un goal ad occhi chiusi”. La giornata sarà articolata in multiattività di pratica ludico-sportive dove ragazzi e adulti potranno cimentarsi nella pratica del calcio integrato per “non vedenti” grazie alla partecipazione  dell’Asd Liguria calcio non vedenti-sezione lombarda.
L’obiettivo è sensibilizzare  l’integrazione e l’inclusione sociale di tutti i soggetti disabili mediante la pratica sportiva e il sano agonismo nella comunità, abbattendo innanzitutto le barriere architettoniche e di conseguenza i pregiudizi.
Uno degli scopi primari della Asd Barbarigo è proprio quello di creare all’interno del nostro oratorio un formidabile strumento di aggregazione disabili compresi che si fonda su valori sociali, educativi e culturali.
La manifestazione è aperta a tutti. In allegato la locandina con i dettagli.