Share

4 febbraio

A Paderno, una serata di discernimento pre-elettorale

Una proposta di riflessione per giovani e meno giovani elettori

4 Febbraio 2018

In occasione delle imminenti elezioni politiche e regionali, domenica 4 febbraio, a Paderno Dugnano, si terrà una serata di riflessione con Nadir Tedeschi e Luciano Caimi; un incontro aperto a tutti, all’inizio della campagna elettorale a partire dalle più recenti riflessioni del Magistero della Chiesa.
L’appuntamento è alle 20.45, presso il Salone “Monsignor Buzzi” (ex Splendor) in via De Marchi.
Titolo della serata: “Voto, diritto e dovere: l’enigma della nostra partecipazione”.
Una proposta di riflessione per giovani e meno giovani elettori: chi e come sceglieremo? quali punti di riferimento darsi per votare? possiamo aiutare i giovani a “fare esercizio” di democrazia?

Intervergono:
Nadir Tedeschi, già deputato (1976-1987), medaglia d’oro di vittima del terrorismo 2010 assegnata dal presidente della Repubblica, profondo conoscitore del mondo del lavoro e della formazione professionale;
Luciano Caimi, già presidente diocesano di Azione cattolica, docente presso l’Università Cattolica di Milano, presidente dell’associazione “Città dell’Uomo”.

Introduce e modera l’incontro:
Alberto Manzoni, consigliere pastorale diocesano.

La serata non è promossa da forze politiche né da persone candidate alle prossime elezioni, non fa parte della campagna elettorale di partiti, non prevede dibattito fra candidati e non ha come finalità di dare indicazioni di voto.
Sarà una serata in cui non si pretende tanto di offrire risposte, quanto piuttosto aiutarci a farsi delle domande.