Share

17 e 18 ottobre

A Cesano Maderno
gli Esercizi spirituali per Coppie

L’invito è rivolto particolarmente alle coppie di sposi di ogni età che desiderano confrontarsi sul matrimonio cristiano e sulla famiglia di frontealla Parola di Dio

28 Settembre 2015

La pastorale familiare del Decanato di Seveso organizza per l’weekend 17 e 18 ottobre, presso la chiesa della Sacra Famiglia di Cesano Maderno, una due giorni di Esercizi spirituali per coppie di sposi. Relatore, don Francesco Scanziani che guiderà la riflessione sul tema “La Samaritana. Cammino di fede, arte del dialogo di coppia”.

Nati per iniziativa del gruppo famiglie della neonata comunità pastorale SS. Trinità, gli esercizi vogliono dare l’opportunità ai coniugi che cercano uno spazio di confronto sul matrimonio cristiano e sulla famiglia di fronte alla Parola di Dio, di dedicarsi del tempo l’un l’altro per riscoprire la propria vocazione matrimoniale in un clima di ritiro, silenzio e condivisione pur rimanendo vicino a casa.
Agli esercizi si pregherà mentre i propri bambini saranno curati da un gruppo di animatori e nonne che gli faranno giocare e fare i compiti, si pranzerà insieme perché frutto di convivialità, ci si accosterà al sacramento della Confessione e si pregherà per tutte le famiglie, soprattutto per le meno fortunate, per quelle dei profughi, per il Sinodo e per i governanti, secondo le intenzioni di Papa Francesco.

L’anno scorso hanno partecipato una cinquantina di coppie, giovani e meno giovani, con figli piccoli o grandi o senza, con il proprio coniuge o da “separati” … una bel campione rappresentativo di umanità per il Sinodo delle Famiglie che si terrà proprio in concomitanza di tempi ma soprattutto … di cuore.