Share

16 ottobre

A Bollate un percorso per famiglie sull’Amoris Laetitia

Un'occasione per riflettere su alcune parole chiave dell'Esortazione apostolica di Papa Francesco

11 Ottobre 2016

Domenica 16 ottobre, dalle 9,30 alle 12,30, presso la chiesa di san Giuseppe Artigiano in Bollate, inizia un percorso di condivisione tra famiglie approfondendo alcune parole chiave emerse da Amoris Laetitia di papa Francesco. La scelta di fare questi incontri a san Giuseppe, oltre che da motivi logistici legati al desiderio di valorizzare nuovamente quegli spazi, è stata dettata dalla sperimentazione pastorale in corso che vede proprio una famiglia, in collaborazione con un prete, responsabile della pastorale del quartiere.
Gli incontri, uno al mese (come da programma allegato), sono rivolti a tutte le famiglie senza distinzione di età e di appartenenza, perché ha l’obiettivo e l’ambizione di stimolare e sviluppare, nell’ascolto reciproco, il circolo di buone  prassi partendo dalla vita stessa delle persone. L’aiuto delle parole di papa Francesco, molto semplici e dirette come è il suo linguaggio, saranno lo stimolo per far partire il dialogo e la condivisione.

La partecipazione è gratuita ed è previsto un servizio di babysitteraggio per i bambini.
Si può partecipare anche a singoli incontri avendo cura di annunciare la propria presenza all’email: sangiuseppebollate@libero.it .