Share

Vita in comunità

27 settembre a Caronno Pertusella:
prima assoluta dell’opera lirica “Gesù”

Del compositore varesino Andrea Arnaboldi

18 Settembre 2014

Sabato 27 Settermbre alle 21 andrà in scena in prima assoluta l’opera lirica in due atti "Gesu" del compositore varesino Andrea Arnaboldi. Lo spettacolo avrà luogo nella chiesa parrocchiale Sant’Alessandro di Caronno Pertusella e vedrà protagonista l’orchestra sinfonica "L’estro Poetico" diretta per l’occasione dallo stesso autore dell’opera. Tra gli interpreti ricordiamo il tenore Corini nel ruolo di Gesu, il baritono Luraschi, le soprane Caputo,Arnaboldi e Colombo, il tenore Arnaboldi e l’ensemble corale Coro Aurora – Aurora vocal group.
La rappresentazione si avvarrà della prestigiosa collaborazione del noto scenografo Angelo Caldera che ha curato la scenografia, i costumi e l’oggettistica di scena e della regia di Claudia Banfi che sarà anche la voce narrante e Antonella Busnelli. La storia del falegname di Nazareth dall’annunciazione alla Resurrezione attraverso i suoi miracoli, il suo messaggio, il processo e la crocifissione. La diffusione della sua parola attraverso San Paolo, San Francesco, Santa Chiara, Santa Caterina, Padre Pio, madre Teresa di Calcutta e Giovanni Paolo II. Due atti ricchi di tensione ed emozione dove recitato e cantato si fondono in un unico grande evento evocativo.

L’evento è promosso ed offerto dal coro Aurora e dall’ Accademy Parade Band di Caronno Pertusella in collaborazione con l’orchestra "L’estro Poetico" rientra nell’ambito delle manifestazioni per l’ingresso del nuovo parroco della cittadina.