Share

Appuntamenti

22 marzo, benedizione del fonte battesimale e incontro con padre Rupnik

Messa, inaugurazione del Fonte e un concerto-preghiera

22 Marzo 2015

Due appuntamenti importanti per la Comunità pastorale Sant’Eusebio che, dopo qualche anno è arrivata a costituire il nuovo battistero, luogo che segna l’origine della comunità cristiana. Diversi momenti hanno accompagnato il percorso per giungere a questo evento: incontri, approfondimenti, conferenze, preghiere ma anche discussioni e confronti.
L’opera ha visto in azione 18 artisti del Centro Aletti di Roma, guidati da padre Marko Rupnik.

Tre i momenti comunitari: venerdì 13 l’incontro con padre Rupnik presso la chiesa di Casciago e domenica 22 la benedizione e inaugurazione del fonte e il concerto-preghiera sul tema “Da Pasqua a Pasqua”, per riconoscere la ricchezza della liturgia che la musica sacra ha accompagnato nei secoli. Il coro si è formato in occasione di questo evento, raccogliendo 106 persone delle nostre quattro parrocchie. Da aprile 2014 si sono trovati a imparare, a provare, a mettere insieme persone che non si conoscevano. Direttore del coro Carlo Tettamanti.

Chi volesse saperne di più navighi nel sito www.centroaletti.it (cliccare su “arte spirituale ”, seguire, per es. il video nella cattedrale di Castanhal in Brasile).

In allegato il programma, sul quale sono segnalate anche le iniziative e gli appuntamenti quaresimali.