Share

Fino al 7 maggio

Volontariato e cooperazione,
incontri di orientamento alla missione

Proposta formativa di base per chi è interessato alla missione, alla partenza, all'impegno di evangelizzazione qui ed ora

6 Aprile 2016

Quattro incontri, a partire dal 12 aprile, per giovani, adulti e gruppi parrocchiali interessati al volontariato in ambito internazionale e alle missioni.
Una proposta pensata per giovani e adulti che nutrono interesse per un’esperienza (visita, servizio…) in ambito missionario o di volontariato internazionale, e che chiedono aiuto per un orientamento e un discernimento verso una formazione e una preparazione adeguate.

Nella prima serata, in calendario per martedì 12, sarà presentato il corso e il Progetto missionario diocesano a cura del responsabile diocesano, don Antonio Novazzi, con particolare riferimento al laicato missionario.

I percorsi di “primo orientamento” alla missione aiutano il discernimento rispetto a iniziative di impegno missionario già presenti nel nostro territorio e orientano verso altre opportunità formative. Vengono segnalati anche per gruppi o singoli che durante l’estate vivranno esperienze di conoscenza attraverso viaggi già organizzati in terra di missione.
Si consiglia la partecipazione a tutto l’itinerario di formazione.

Informazioni e iscrizioni:

Equipe Primo Orientamento
Chiara cell.: 339-8515591 – e-mail mariani.chiara@alice.it

Ufficio Pastorale Missionaria
tel. 02-8556.232 – e-mail missionario@diocesi.milano.it