Share

Fino al 14 febbraio 2017

Una “scuola biblica nella Città”

Aperte le iscrizioni della Scuola biblica nella Città 2016-2017, promossa dalla Diocesi, dalla Scuola della Cattedrale, dall'Università Cattolica e dall'Issr. Quest'anno si rifletterà su "Genesi di Gesù Messia, Figlio di Davide, Figlio di Abramo"

14 Settembre 2016

La Scuola della Cattedrale, il Centro Pastorale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose e l’Arcidiocesi di Milano propongono per l’ottavo anno la Scuola Biblica nella città.

Seguendo la struttura del canone del Primo e del Nuovo Testamento, nel corso di un triennio saranno affrontati un testo dalla Torah e uno dai Vangeli-Atti, un testo dai Profeti e uno dalle lettere di Paolo, un testo dagli Scritti e uno dalle lettere pastorali-cattoliche (compresa l’Apocalisse), in modo che alla fine di ogni triennio ciascuno possa avere un quadro complessivo dell’intera Bibbia. Quest’anno il tema sarà “Genesi di Gesù Messia, Figlio di Davide, Figlio di Abramo”.

La Scuola Biblica nella Città è coordinata dalla Scuola della Cattedrale ed è guidata da Mons. Gianantonio Borgonovo, docente presso la FTIS e Arciprete del Duomo di Milano.

Il corso si articolerà in due cicli sempre dalle 19.00 alle 20.45.
Il primo ciclo si terrà il lunedì sera, come anche la prolusione che aprirà la seconda parte del corso. Il secondo ciclo si terrà invece il martedì sera.

Le iscrizioni si ricevono a partire da mercoledì 14 settembre 2016 presso la Segreteria dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose (Milano, Via Cavalieri del Santo Sepolcro, 3), aperta da mercoledì a sabato dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 17.30 (tel. 02.86318503 – fax 02.86318241; segreteria@issrmilano.it).
Dalla stessa data è possibile iscriversi anche online accedendo al sito www.issrmilano.it.

Per informazioni:
02.86318503
segreteria@issrmilano.it
www.issrmilano.it