Share

Villa Sacro Cuore di Triuggio

Ritiro spirituale predicato
dal cardinal Dionigi Tettamanzi

9 Aprile 2013

Domenica 21 Aprile c’è la bella possibilità di partecipare, in Villa Sacro Cuore di Tregasio di Triuggio, a un breve ritiro Spirituale, dalle ore 9.00 alle ore 14,30.
Alle ore 9.30: meditazione tenuta del Cardinal Dionigi ;segue una pausa di silenzio e di preghiera e di meditazione nel parco.
La S. Messa verrà celebrata alle ore 12.00 dal Cardinale.
Il pranzo è alle ore 13.00: occorre prenotarsi in portineria all’arrivo.

Ci viene offerta un occasione intensa per vivere bene l’anno della fede aprendo finalmente a Dio la porta della nostra fede.
“E’ possibile oltrepassare quella porta quando la Parola Dio viene annunciata e il cuore si lascia plasmare dalla grazia che trasforma” Continua ancora il Papa Benedetto XVI al numero uno della Sua lettera “ la porte della fede”: “Attraversare quella porta è immettersi in un cammino che dura tutta la vita”.
Commenta il Cardinal Scola (Il Dio Vicino pag. 37): “Vorrei che tutti gli uomini che vivono nella Diocesi Ambrosiana fossero disponibili a questa esperienza di incontro e trasformazione”.

Sono solo quattro ore di meditazione e di silenzio “per contemplare il volto luminoso di Gesù e per spalancare gli occhi sulla natura che è il volto del Padre che dialoga affettuosamente con ogni uomo, Suo figlio”
(Cardinal Dionigi Tettamanzi).