Share

28 novembre

Ritiro dei cappellani ospedalieri

La meditazione sarà predicata da don Mario Antonelli, sul tema «I Novissimi: la speranza nell’accompagnamento». Seguirà un dialogo/testimonianza con una Suora clarissa

7 Novembre 2019

Il ritiro di Avvento per tutti gli assistenti spirituali delle Cappellanie ospedaliere, proposto dal Servizio diocesano per la pastorale della salute, quest’anno si terrà nel monastero Santa Chiara a Milano (piazza dei Piccoli Martiri, 3), giovedì 28 novembre, dalle 9.30 alle 12.15. Questo luogo è stato scelto per poter avere a disposizione non solo la chiesa per la preghiera, ma anche uno spazio (la foresteria) per l’incontro e il dialogo.
La meditazione sarà predicata da don Mario Antonelli, vicario episcopale per l’educazione e la celebrazione della fede, sul tema: «I Novissimi: la speranza nell’accompagnamento». Ci sarà anche una testimonianza di una suora clarissa e il ritiro si concluderà con la preghiera di Sesta insieme alle suore. Nel cortile del monastero sono possibili alcuni posti auto. Per il loro sostentamento le suore producono alcuni manufatti: ceri decorati, lavori di cuoio, biglietti, corone del rosario…
Per chi lo desidera sarà possibile prevedere qualche piccolo acquisto.
Per informazioni, e-mail: sanita@diocesi.milano.it.