Appuntamento alla Casa Incontri Cristiani di Capiago in due turni: 4-5 ottobre e 11-12 ottobre. Invitati non solo i preti, ma anche consacrati/e, educatori laici retribuiti o volontari. Iscrizioni online dall'1 settembre

coordinatore-oratorio-estivo-web

L’1 settembre si aprono le iscrizioni online alla Due giorni per responsabili d’oratorio in programma alla Casa Incontri Cristiani di Capiago Intimiano (via Faleggia 6) in due turni: 4-5 ottobre e 11-12 ottobre (dalle 14.30 di martedì alle 14 di mercoledì).

Presbiteri, consacrati/e ed educatori laici che condividono la responsabilità della conduzione degli oratori sono invitati a ritrovarsi insieme per uno scambio e confronto a viso aperto, intervallando momenti di ascolto, condivisione e preghiera nella forma della residenzialità.

Il desiderio di condividere il pensiero sull’oratorio, di scambiarsi esperienze e problematiche, di ascoltarsi gli uni gli altri, in riferimento a narrazioni virtuose o emblematiche, chiama a raccolta tutti i responsabili degli oratori per un confronto aperto e per una comunione sincera, con momenti informali, laboratoriali o di celebrazione. Al centro il pensiero sull’oratorio e le forme di regia educativa possibili, ma anche come si pensano coloro che ne hanno la responsabilità diretta.

La Due giorni è pensata nell’ambito di un percorso, sulla scia di Oratorio 2020, che ha come titolo «pensiAmo l’oratorio»: nel supplemento allegato a Il Gazzettino della Fom n. 6, in arrivo in agosto, un fascicolo presenta il cammino e alcune linee progettuali da condividere in oratorio all’inizio dell’anno.

Ti potrebbero interessare anche: