Share

21-25 ottobre

Partecipa alla Maratona della Pace in Terra Santa

Proposta della Commissione Sport e del Csi Milano. Iscrizioni entro il 10 luglio

21 Ottobre 2011

Il 22 ottobre prossimo ricorre la festa liturgica del Beato Giovanni Paolo II, che tra i numerosi appellativi rivoltigli poteva annoverare anche quello di “Papa dello sport”, per l’attenzione e l’interesse che sempre riservò a questo mondo e alla pratica sportiva in prima persona.
Già da sei anni lo sport onora Karol Wojtyla con la Maratona della Pace da Betlemme a Gerusalemme, progetto nato con l’idea di promuovere in Terra Santa una cultura della pace e del dialogo attraverso lo sport. Iniziativa che si rinnoverà appunto per la VII edizione il 22 ottobre e che, con il supporto delle Istituzioni europee, accrescerà ulteriormente il proprio significato e l’idea dello sport come veicolo di pace, integrazione e coesione sociale nei Paesi colpiti da conflitti.
La Commissione diocesana per lo sport, in collaborazione con il Comitato provinciale di Milano del Centro Sportivo Italiano, ha aderito alla proposta di partecipare alla VIII edizione della Maratona, che come ogni anno partirà da Betlemme e arriverà a Gerusalemme passando per il check-point che segna la divisione tra i territori israeliano e palestinese (è l’unica occasione dell’anno in cui i palestinesi possono entrare in Israele senza sottoporsi al controllo dei documenti). La Commissione ha deciso di proporre a tutta la Diocesi l’adesione a questo evento, con partenza da Milano e possibilità di iscrizione presso il Csi Milano.
Il programma di massima prevede la partenza il 21 ottobre (volo diretto El Al Malpensa- Tel Aviv, h 12/16.50) e il ritorno il 25 ottobre (volo diretto El Al Tel Aviv-Malpensa, h 06.40/11). La quota di partecipazione è di 630 euro a persona e comprende, oltre al viaggio, assistenza sanitaria, bagaglio e annullamento viaggio, vitto dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno, alloggio in strutture alberghiere a tre stelle in Betlemme, pullman a disposizione per trasferimenti e visite e sussidio religioso.
Il modulo d’iscrizione, compilato in ogni sua parte, deve pervenire entro il 10 luglio al fax 02.58391417 o alla mail segreteria.presidenza@csi.milano.it, unitamente alla copia della ricevuta di pagamento della quota (qualora non venga effettuato direttamente in Segreteria). In caso di mancato pagamento l’iscrizione non verrà ritenuta valida. Modalità di pagamento:
– a mezzo bonifico bancario intestato a Csi Milano – Iban IT69W0558401701000000018777, indicando nella causale “Quota Maratona Terra Santa e nome dei partecipanti”;
– a mezzo assegno/bancomat/carta di credito presso la Segreteria del Csi Milano (lu-ma-me 13-17.30, gio 9-12 / 13-17.30, ve 9-13).