Share

Dall'11 ottobre

Nei decanati vicini a chi ha il cuore ferito

Le iniziative del Servizio per la famiglia, nell’anno pastorale 2020-2021, per le persone separate o divorziate, o che vivono nuove unioni

1 Ottobre 2020

«Il Signore è vicino a chi ha il cuore ferito» è il titolo delle iniziative del Servizio per la famiglia, nell’anno pastorale 2020-2021, per le persone separate o divorziate, o che vivono nuove unioni. Il logo scelto per queste proposte è l’immagine di Gesù che si rivolge alla Samaritana: «Se tu conoscessi il dono di Dio» (Gv 4,10), ripresa nell’opera di M. Rupnik per la Cappella della Casa di Esercizi – Dehoniani di Capiago.
Nella Zona pastorale I – Milano, per il Decanato San Siro, un «Cammino di discernimento nella fede» inizierà l’11 ottobre. Gli incontri si terranno la domenica pomeriggio dalle 16.30 alle 18 nel Convento Frati Cappuccini (ingresso dal Centro Rosetum – via Pisanello, 1). Saranno momenti di ascolto e meditazione della Parola di Dio, per pregare insieme in uno stile di accoglienza e fraternità reciproca, aperti a tutti i credenti. Si può iniziare il cammino, che proseguirà con incontri mensili fino a maggio, in qualsiasi momento dell’anno.

Per informazioni scrivere alla e-mail: famiglie.sansiro@bvatvb.com. Inoltre, uno «Spazio di incontro nella fede» si aprirà il 17 ottobre per i Decanati Venezia e Zara con appuntamenti al sabato alle 18.45 nella parrocchia San Gregorio Magno (via Settala, 25). Il tema «“Il Vangelo della misericordia” – La Parola di Dio che mi ha parlato» sarà sviluppato a partire dai brani scelti da persone separate e dal loro vissuto. Chi è interessato può telefonare al numero di cellulare 347.1608995 (Lilly) o scrivere alla e-mail: annagiacobazzi@gmail.com.