Share

Unione diocesana

Martedì 18 i sacristi a Turro

Nella festa del patrono San Satiro

13 Settembre 2012

L’Unione diocesana sacristi inizia l’anno sociale 2012-2013 celebrando la festa di San Satiro, patrono dei sacristi ambrosiani, presso la parrocchia di S. Maria Assunta in Turro martedi 18 alle 9.30.

Il programma della giornata prevede una lezione tenuta dall’assistente ecclesiastico, monsignor Giovanni Battista Balconi; la Santa Messa, presieduta da don Luigi Mandelli (nel 30° di ordinazione) e concelebrata da don Paolo Mazzoleni (nel 10° di ordinazione) e da monsignor Balconi. Don Luigi e don Paolo hanno prestato servizio come sacristi nella basilica di Sant’Ambrogio a Milano.

Dopo la celebrazione eucaristica verrà premiato Angelo Ogliari per i 70 anni di servizio da sacrista, prima nel santuario di San Bernardino alle Ossa, in seguito nella parrocchia di Santa Maria Assunta in Turro, e da ultimo presso la basilica di San Satiro in via Torino. Ogliari è stato uno dei fondatori dell’Unione sacristi di Milano, di cui è stato per tanti anni segretario e presidente. Il pranzo, preparato dai volontari della parrocchia, chiuderà l’incontro.