Share

Fino al 19 marzo

La Tenda di Abramo a Milano

Gli appuntamenti avranno una cadenza mensile. Primo incontro è per domenica 16 ottobre presso la chiesa di San Lorenzo a Monluè

5 Ottobre 2016

Anche per l’anno pastorale 2016-2017 il Servizio diocesano per la Famiglia presenta la proposta de «La Tenda di Abramo», la possibilità di uno spazio e di un tempo offerti alle “porte della città” per avere un momento di “sosta” dai ritmi spesso frenetici della vita quotidiana. Presso la chiesa dell’Abbazia di Monluè, proprio come fecero Abramo e Sara, si intende permettere a Dio di visitare la “tenda” dei nostri affetti familiari, per essere custodi della sua promessa.
Mentre il percorso dell’anno scorso aveva quale sfondo il contesto giubilare dell’Anno santo della misericordia, «La Tenda di Abramo» 2016-2017 ha per tema «L’amore è…» ed è un itinerario spirituale alla luce dell’Inno alla carità (1Cor 13) e dell’Esortazione apostolica post-sinodale di papa Francesco «Amoris Laetitia».
Sempre presso la chiesa di San Lorenzo a Monluè (via Monluè 87, Milano) gli appuntamenti domenicali avranno una cadenza mensile, dalle 15 alle 17, secondo questo calendario: 16 ottobre, 20 novembre, 18 dicembre, 15 gennaio, 19 febbraio e 19 marzo.
Per ogni domenica occorre comunicare la propria presenza registrandosi su www.chiesadimilano.it/famiglia.
È previsto un servizio babysitter e la possibilità di parcheggio.