Share

Il Cardinal Tettamanzi abita nella Villa Sacro Cuore

10 Settembre 2012

Da un anno il Cardinal Tettamanzi risiede stabilmente nella casa diocesana di Spiritualità: Villa Sacro Cuore di Tregasio di Triuggio.
Noi, che qui abitiamo, abbiamo la chiara sensazione che abbia passato un anno denso di impegni ma tranquillo; noi siamo proprio contenti della Sua presenza discreta, incisiva e sempre cordiale.

Vi raccontiamo alcuni momenti della giornata del Cardinale:
al mattino si dedica alla preghiera, alla lettura…poi risponde alle tante lettere che riceve;
nel pomeriggio prepara omelie e discorsi e interventi scritti per riviste, libri; nel tardo pomeriggio celebra l’Eucaristia.

Non potendo incontrare personalmente tutte le persone che frequentano la Villa, quando può saluta uno ad uno (come sua consuetudine) chiedendo notizie dei sacerdoti e delle parrocchie: è sempre il buon pastore che è contento di stare con le sue pecorelle!

Ultimamente ha ricevuto la nomina di Amministratore Apostolico della Diocesi di Vigevano; continuando a risiedere in Villa ha già incontrato sacerdoti e suore: Lui con calma arriva sempre dappertutto.

In questa Villa Sacro Cuore, il Cardinale cammina nel verde, vede il sole vincere la nebbia che copre la Brianza e intravvede la Sua grande Milano.
Nella fontana gorgogliante, crescono alcune orchidee profumate: qui regna la pace e il silenzio e un legame profondo unisce tutto il creato: qui ci si innamora della vita.
Il Cardinal Dionigi, guarda, ascolta, loda al Signore e il suo cuore è contento.

Don Luigi le Suore e i collaboratori