Share

16 settembre

I Sacristi celebrano San Satiro

La festa patronale è occasione per ricordare i 50 anni dalla fondazione dell’Unione diocesana. Messa con l'Abate monsignor Faccendini

8 Settembre 2020

In occasione della festa del proprio patrono San Satiro, mercoledì 16 settembre l’Unione Diocesana Sacristi dell’Arcidiocesi di Milano organizza un momento di incontro e pellegrinaggio, a conclusione dei festeggiamenti per il 50mo di Fondazione dell’Uds. Ecco il programma della giornata.

 

Ore 9.15
Ritrovo in Piazza Sant’Ambrogio di fronte alla chiesa, segue la visita guidata al complesso paleocristiano fondato da sant’Ambrogio.
(Piazza Sant’Ambrogio è raggiungibile con i mezzi pubblici utilizzando M2 fermata. Sant’Ambrogio, M1 fermata Cadorna e un breve tratto a piedi,FNM stazione Cadorna e un breve tratto a piedi)

Ore 11.00
Santa Messa nella Festa patronale di San Satiro seguita dal pellegrinaggio al sepolcro e dalla venerazione delle Reliquie di San Satiro presieduta dall’Abate di Sant’Ambrogio mons. Carlo Faccendini.

Ore 12.30 Pranzo

Ore 14.30
Visita alla Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore– Corso Magenta, 13 – la guida ci aiuterà a scoprire la straordinaria bellezza di un luogo spesso definito “La Cappella Sistina di Milano” con i cicli di affreschi realizzati dal Luini.

San Maurizio è raggiungibile con le linee tramviarie 16 e 19 fermata Corso Magenta/via Nirone; 5 minuti a piedi da Piazza sant’Ambrogio.

La quota di partecipazione cad. persona è di € 35.

La partecipazione dovrà essere confermata
entro e non oltre il 14 settembre 
scrivendo a unione.milano@sacristi.it, oppure chiamando Cristian al numero 393.8728624 o Maurizio al numero 347.7451771.