Share

Triuggio

Famiglie in Villa Sacro Cuore

I mesi di aprile e maggio sono mesi di Messe di Prima Comunione e di Cresime: molte parrocchie e comunità pastorali vengono in Villa con i genitori, ragazzi, catechiste … per alcune ore di riflessione gioiosa, di preghiera e di schietta allegria

17 Aprile 2012

I mesi di aprile e maggio sono mesi di Messe di Prima Comunione e di Cresime: molte parrocchie e comunità pastorali vengono in Villa con i genitori, ragazzi, catechiste … per alcune ore di riflessione gioiosa, di preghiera e di schietta allegria.
Per accoglierli e farli giocare c’è un campetto di calcio, un parco giochi, (con altalena, scivolo, corda per la scalata, cavallucci …) e anche tre caprette sempre allegre e pazzerelle. 
Ma, in Villa, vengono anche varie famiglie con i loro figli. I ragazzi sono miracoli che gridano e saltano, sono le poesie della vita, sono la primavera: l’eternità splende nei loro occhi. I genitori nella famiglia viva realizzano il sogno di fecondità e di un dono essere sposati in chiesa, è un dono educare i figli è seminare gioia e continuità. Mentre i ragazzi giocano, papà e mamma parlano dolcemente fra loro o con altre coppie sulla loro entusiasmante missione educatrice da cristiani. In questi incontri di genitori,si comprende all’evidenza che “nessuno educa qualcuno”, è solo il Padre che educa tutti. Passeggiando insieme fra alberi e fiori, mentre il vento muove dolcemente i vestiti,nasce una bella solidarietà educatrice che potrebbe continuare . Villa Sacro Cuore di Tregasio di Triuggio è lieto di offrire alle famiglie al completo anche questa possibilità di incontro.
Sempre con Lui al centro!

Arte e fede
Un itinerario formativo sulla famiglia 
Da domenica 22 Aprile a domenica 13 Maggio, nell’atrio della Villa Sacro Cuore di Tregasio di Triuggio verranno esposti venti riproduzioni su tela che svolgono un itinerario formativo sulla famiglia dal segreto di Nazareth alla gioia della Risurrezione. La mostra è corredata da elegante cartella con i testi esplicativi del percorso religioso culturale. E’ possibile richiederla nelle parrocchie, associazioni, scuole… e anche negli oratori e ospedali… 
L’allestimento è a cura di Vinceart, in collaborazione con la casa diocesana di spiritualità di Villa Sacro Cuore di Triuggio.