Share

11 dicembre

Enti ecclesiastici, convegno on line sulla riforma del Terzo Settore

Organizzato dall’Osservatorio Giuridico Legislativo Regionale insieme al Cesen dell’Università Cattolica. Iscrizioni entro il 9 dicembre

2 Dicembre 2020

La Riforma del Terzo Settore, che nei prossimi mesi entrerà pienamente in vigore, pone numerose questioni e decisioni agli Enti ecclesiastici che svolgono «attività di interesse generale» quali interventi e servizi sociali e per l’assistenza; l’integrazione sociale e i diritti delle persone disabili; interventi e prestazioni sanitarie e socio-sanitarie; educazione, istruzione e formazione professionale e le attività culturali di interesse sociale con finalità educativa.

Venerdì 11 dicembre, dalle 10 alle 12.30, l’Osservatorio Giuridico Legislativo Regionale, organo della Regione Ecclesiastica Lombardia promosso dai Vescovi lombardi, insieme al Cesen – Centro studi sugli Enti ecclesiastici dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, propone un convegno intitolato “Gli enti ecclesiastici e la riforma del Terzo Settore”, che si terrà sulla piattaforma Microsoft Teams.

Per partecipare occorre inviare una email entro mercoledì 9 dicembre a cesen@unicatt.it. Agli iscritti verrà inviata una email con le credenziali per l’accesso.

In allegato il programma.​