Share

19 marzo

Due Messe in ricordo di don Silvano Caccia

In occasione del nono anniversario della morte. La prima, organizzata dal Servizio Famiglia, lunedì 19 alle 12.30 in Sant'Antonio Abate a Milano. La seconda, a Giussano alle 20.30, presieduta da mons. Ivano Valagussa

19 Marzo 2018
Don Silvano Caccia

A 9 anni dalla scomparsa, il Servizio diocesano per la Famiglia ricorda il caro don Silvano Caccia con la celebrazione di una Messa di suffragio nella chiesa di S. Antonio Abate, in via S. Antonio 5 a Milano, alle ore 12,30 di lunedì 19 marzo.
Nello stesso giorno, alle 20.30, anche la Comunità pastorale San Paolo in Giussano ricorda il suo primo parroco don Silvano Caccia, con una Concelebrazione eucaristica nella basilica dei SS. Filippo e Giacomo, presieduta da Mons. Ivano Valagussa, Prevosto e Decano di Gallarate.

Già insegnante nei Seminari di Seveso e Venegono e assistente ecclesiastico generale dell’Azione Cattolica ambrosiana, dal 2001 al 2008 don Caccia era stato responsabile del Servizio diocesano per la famiglia, collaborando strettamente col cardinale Dionigi Tettamanzi alla realizzazione del Percorso pastorale triennale “L’amore di Dio è in mezzo a noi”. Successivamente era stato nominato parroco della Comunità pastorale San Paolo di Giussano (Mb).