Share

Acor

Al via gli incontri nella fede per persone separate, divorziate e in nuova unione

Al via da ottobre gli incontri nella fede per le persone separate, divorziate e in nuova unione, che si tengono ormai da diversi anni nelle zone pastorali della diocesi a cura del Gruppo diocesano ACOR che segue questa pastorale familiare

13 Gennaio 2019

Se hai vissuto l’esperienza della separazione o del divorzio, se desideri condividere le difficoltà di questo momento con i fratelli e le sorelle della comunità cristiana, se desideri coltivare il tuo rapporto con il Signore, se pensi che la Parola possa illuminare la tua vita… allora questa proposta è proprio per te!
Inizia così l’invito del volantino che pubblicizza gli “Spazi di incontro nella fede”, appuntamenti mensili rivolti a persone separate, sole o in nuova unione.
Si tratta di un percorso di preghiera pensato dal Servizio per la famiglia grazie al gruppo di lavoro Valle di Acor e proposto ormai da anni nelle zone pastorali della nostra diocesi.
Oltre a questo, il Servizio per la famiglia, propone anche un “Cammino per separati fedeli”, itinerario di approfondimento del valore sacramentale del matrimonio per quanti – nonostante la separazione – continuano a credere nella indissolubilità della loro unione e chiedono di essere sostenuti nella scelta di fedeltà al vincolo coniugale.
Di recente è nata una nuova proposta, chiamata “Percorso di accoglienza: passi di rinascita dopo la separazione”, particolarmente indirizzata a chi si è separato da poco e desidera trovare uno spazio di confronto e di condivisione. Il percorso è guidato da persone separate.

Per info sui luoghi e le date degli incontri, clicca qui.

Zona Pastorale 1 (Milano):

Spazi di incontro nella fede

Decanati Venezia e Zara:
incontri mensili al sabato ore 18,45 presso Parrocchia S Gregorio Magno – Via Settala 25 (info: Lilly 347 1608995 oppure scrivi a annagiacobazzi@gmail.com)

Decanato Vigentino:
incontri mensili al venerdi ore 19,30 presso Parrocchia S. Maria Liberatrice. Via P. Solaroli 11 (info: Padre Gerardo 02 8462092 oppure scrivi a ilsignorevicino@santamarialiberatrice.org )
Decanato S. Siro: incontri mensili alla domenica ore 16,30 presso Centro Rosetum – Via Pisanello 1 (info: famiglie.sansiro@bvatvb.com)

Percorso di accoglienza: passi di rinascita dopo la separazione incontri mensili al sabato
– presso Parrocchia S. Maria Liberatrice. Via P. Solaroli 11 (info: Elena 339 5910200 Olga 340 7815967)
– presso Parrocchia SS. Redentore. Via P. Luigi da Palestrina 5 (info Lucia 345 8042837 Laura 328 2115025)

Cammino per separati fedeli
incontri mensili alla domenica presso Parrocchia S. Gioachino,
Via G. Fara 2 (info Elena 333 1725111 oppure scrivi a busca.marco@gmail.com)