Share

Villa Sacro Cuore

A Triuggio: cammino di fede

8 Maggio 2013

L’invito è per venire nella casa diocesana di Spiritualità Villa Sacro Cuore di Tregasio di Triuggio, a vivere un breve ma intenso “ Cammino di fede seguendo la Bibbia”, con la guida di Mons. Giovanni Giavini; da Venerdì 31 maggio ore 18.00 a domenica 2 giugno ore 14.00.

Gesù ti attira nel silenzio di Villa Sacro Cuore per parlarti.
Dio ti vuole incontrare nel giardino, mentre passeggi per i vialetti bordati di lavanda ed erika o mentre ti fermi a contemplare le rose e i gigli del campo. Siediti su una panca tra colorati oleandri e fotinia dalla cresta rossa e parla con Gesù, avendo a sinistra e a destra Mosè ed Elia come sul Monte Tabor o i due discepoli di Emmaus: proverai una gioia talmente profonda che ti verrà voglia di cantare.
Dio ti vuole incontrare in una delle cinque belle cappelle della casa: ad attenderti c’è Gesù nell’Eucaristia: ti sostituirà il cuore di pietra con un cuore vivo, nuovo, palpitante.
Se ti fermerai a dormire nella casa, Lui ti regalerà una serata stellata: con i tuoi occhi meravigliati scruterai la profondità dello spazio del creato e potrai unire il tuo canto a quello degli astri e delle stelle.
Quando entrerai nella tua cameretta, il Signore ti donerà una conoscenza gioiosa sia di te che di Lui: canta, la gioia interiore ti invaderà.

Prega perché capiti anche a te quello che è successo a santa Caterina da Siena: “nel cuore e sulle labbra non aveva che Gesù; per le vie camminava a fianco di Gesù; il suo sguardo non cercava che Gesù e si preoccupava solo di quello che potesse condurla a Gesù.”