Share

15 marzo

Teologia, prolusione con Bruno Forte

L’arcivescovo di Chieti-Vasto pronuncerà il suo intervento nell’Aula Magna dell'Università Cattolica di Milano. Titolo della lezione: “La teologia tra Parola di Dio e parole degli uomini”

10 Marzo 2017

Mercoledì 15 marzo sarà monsignor Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto a pronunciare la tradizionale Prolusione ai Corsi di Teologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
La teologia tra Parola di Dio e parole degli uomini: questo il titolo della lezione inaugurale che monsignor Forte pronuncerà, alle ore 13, nell’Aula Magna dell’Ateneo (largo Gemelli, 1- Milano).
Interverranno il rettore Franco Anelli e l’assistente ecclesiastico generale dell’Ateneo monsignor Claudio Giuliodori.
Gli insegnamenti di Teologia dell’Università Cattolica intendono offrire una conoscenza motivata, ragionata e organica dei contenuti della Rivelazione e della vita cristiana. Il piano di studio curricolare dei corsi di laurea triennale prevede per gli studenti iscritti la frequenza a tre corsi semestrali di Teologia. Per il biennio di specializzazione è proposto un corso semestrale su tematica inerente il curriculum frequentato. Complessivamente sono 42 i docenti di Teologia nelle quattro sedi dell’Università Cattolica: 20 a Milano: 6 a Brescia; 5 a Piacenza-Cremona; 11 a Roma.

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.cattolicanews.it/teologia-prolusione-con-bruno-forte