Share

7 ottobre

Spesa solidale al punto Coop di Novate Milanese

A favore dei detenuti del carcere di Bollate

7 Ottobre 2017

Sesta Opera San Fedele Onlus – Associazione di volontariato carcerario in collaborazione con Coop Lombardia organizzano per sabato 7 ottobre, presso il punto vendita al dettaglio di Novate Milanese (via Brodolini, 1) una spesa solidale a favore dei detenuti del carcere di Bollate. L’iniziativa rientra nel programma “Solidarietà a km zero”, lanciata dalla catena di grande distribuzione.

Partecipare all’iniziativa è semplice: basta acquistare prodotti di igiene personale e di cartoleria di qualsiasi marca e consegnarli ai volontari presenti. In particolare, sono richiesti urgentemente saponi, bagnoschiuma, rasoi usa e getta, shampoo, sapone da bucato, spazzolino/dentifricio, salviettine umidificate. Per le attività educative e per i laboratori priorità agli acquisti di carta formato A4, quaderni, pastelli, biro (con involucro trasparente), matite, buste per corrispondenza

«Non basta passare del tempo rinchiuso per aggiustare i conti con il proprio passato – spiega Guido Chiaretti, Presidente di Sesta Opera SF onlus -. Da oltre 90 anni, la nostra associazione offre assistenza e sostegno materiale con progetti sperimentali ed esperienze per la rieducazione del condannato e l’inserimento sociale. Dare dignità a chi sta pagando il suo debito con la giustizia è il modo migliore per abbattere la recidiva e rendere la società più sicura».