Share

17 settembre

Servizio Civile: lunedì l’open day a Manitese per conoscere i progetti

Venticinque le posizioni aperte in nove città. A Milano il 17 settembre i volontari in Servizio Civile di Mani Tese illustreranno l’esperienza a tutti gli interessati

17 Settembre 2018

Saranno proprio i volontari che stanno concludendo il Servizio Civile a Mani Tese a raccontare un annodi formazione e impegno per il cambiamento ai loro coetanei interessati a presentare la propria candidatura presso l’Associazione. L’Open Day si terrà lunedì 17 settembre presso la sede di Mani Tese a Milano in Piazzale Gambara7/9.

Dalle ore 11 alle19 i volontari saranno disponibili ad accogliere i ragazzi e le ragazze interessati alla proposta di Servizio Civile, a illustrare i progetti e le attività di Mani Tese e a rispondere a tutte le domande riguardanti le modalità per presentare la propria candidatura.

Il ServizioCivile a Mani Tese permette ai giovani dai 18 ai 28 anni di essere coinvolti in un’esperienza unica di cittadinanza attiva e responsabile. Le proposte consentiranno ai volontari di operare nell’ambito della sostenibilità, del consumo critico e della difesa dei diritti. I ragazzi e le ragazze in Servizio Civile diventeranno protagonisti delle proposte di Mani Tese relative all’educazione alla cittadinanza globale e alle iniziative per diffondere la responsabilità ambientale e sociale. Potranno inoltre ricevere una formazione aggiornata e professionalizzante e una certificazione delle loro competenze.

Oltre a Milano, le sedi presso cui è possibileprestare sevizio civile con Mani Tese sono a Bulciago (LC), Gorgonzola (MI), Padova,Treviso, Finale Emilia (MO), Rimini, Faenza (RA) e Catania.

Questi iprogetti:

• Nessuno escluso! Lasfida del cambiamento negli obiettivi disviluppo sostenibile (otto posti aMilano)
• Il riuso e le buonepratiche per uno sviluppo sostenibile (un posto a Milano, uno a Bulciago e due aGorgonzola)
• Cittadini di un mondosostenibile e giusto (due posti aPadova e uno a Treviso)
• Insieme perlo sviluppo sostenibile e il ben-essere dellecomunità (due posti a Faenza, due aFinale Emilia e due a Rimini)
• Insieme per un futuro sostenibile (quattro posti a Catania)

Il termine di presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile Universale per tutti i progetti è il 28 settembre alle ore 23.59.

Per saperne di più sulle proposte di Servizio Civile di Mani Tese è possibile visitare il sito www.manitese.it e mandare un’email a serviziocivile@manitese.it.