Share

15 giugno

“Scarrozzati on the road”, la comicità fa tappa a Fondazione Sacra Famiglia

La Compagnia teatrale Gli Scarrozzati, formata dagli ospiti della RSD “Simona Sorge” di Inzago, si esibirà il 15 giugno a Cesano Boscone

15 Giugno 2017

Dopo il grande successo dell’anno scorso con il giallo comico “Mi girano le ruote”, la Compagnia teatrale Gli Scarrozzati torna a esibirsi con un nuovo, esilarante spettacolo: “Scarrozzati on the road”! Tra divertenti sketch e filmati cominci, l’appuntamento per tutti è giovedì 15 giugno alle 21.00 al Teatro Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone (Piazza Monsignor Moneta 1).
La Compagnia è formata dagli ospiti della RSD “Simona Sorge”, la sede di Inzago di Fondazione che accoglie persone con patologie post traumatiche e degenerative, come sclerosi multipla e SLA, o esiti da incidenti stradali. Gli attori, costretti in carrozzina, hanno scelto di chiamarsi Gli Scarrozzati, ironizzando sulla loro condizione attuale.
“Scarrozzati on the road”, come il precedente “Mi girano le ruote”, nasce nel laboratorio teatrale di Inzago ed è curato dagli educatori Silvia Barzanò e Paolo De Gregorio, autori del testo e della regia, con il contributo di Valentina Siddi, direttrice della RSD “Simona Sorge”.
In scena insieme ai disabili ci saranno anche validissimi sparring partner: Valerio Compiani, Simone Colaizzi, Stefan Kovatchki, Ernesto Vismara, Flavio Capra, Giada Mulazzani, Davide La Ficara e Antonino Messina.
Il costo del biglietto prevede un’offerta libera a partire da 10 euro e l’incasso della serata sarà devoluto a sostegno delle attività di Sacra Famiglia.

«Il nostro laboratorio teatrale – commenta Valentina Siddi, direttrice della Residenza Sanitaria assistenziale per Disabili di Inzago – è il fiore all’occhiello delle tante attività che organizziamo per i nostri ospiti, e nasce due anni fa dalla bellissima idea di Paolo De Gregorio e del comico di Zelig Claudio Batta. Gli spettacoli, oltre che essere esilaranti, hanno il pregio di coinvolgere quotidianamente le ragazze e i ragazzi e dar loro la possibilità di essere davvero i protagonisti di un’avventura ‘on the road’ che li impegnerà per molto tempo. Per tutti noi che ogni giorno lavoriamo con l’obiettivo di garantire il benessere psicofisico ai nostri ospiti è motivo di grande orgoglio vedere Gli Scarrozzati ridere sul palco e, con loro, gli spettatori in sala».

Per info e prenotazioni: www.sacrafamiglia.org; 334 1062955 o 02 45677838